- Dove si trova: a sud di Cagliari, si estende per otto chilometri al centro del Golfo degli Angeli, dalla Sella del Diavolo al litorale di Quartu Sant’Elena.
- L’arenile: sabbia bianca, finissima.
- Il mare: turchese e verde smeraldo.
- Il fondale del mare: basso e sabbioso. con acque raramente agitate.
Paesaggio circostante: nel retro spiaggia si trova la stradina litoranea, parallela all’arenile, in parte occupata dai numerosi chioschetti in legno. Alle spalle della spiaggia di Cagliari, si trovano Le Saline; dietro quella di Quartu Sant’Elena, si trova il grande stagno del Molentargius, ove nidifica il fenicottero rosa e numerose altre specie. L’area è protetta da severi vincoli ambientali.
Come arrivare:
- 18′ in automobile da Cagliari
PERCORSO
- Dal centro di Cagliari imboccare l’Asse Mediano in direzione sud e percorrerlo tutto fino a viale Poetto (a sinistra). Da qui percorrere la strada che si porta parallela alla spiaggia. Individuare un’area di sosta per l’auto e andare a piedi in spiaggia.
Servizi:
- Balneazione adatta a bambini e anziani
- Accesso e balneazione diversamente abili
- Bus
- Taxi
- Parcheggio
- Hotel
- B&b
- Punto ristoro
- Edicola
- Tabacchi
- Shopping
- W.C.
- Docce
- Diving center
- Noleggio ombrelloni, sdraio, patino, canoe, mosconi
- Rimessaggio barche
- Ippodromo
- Tiro al bersaglio
- Parco giochi
- Medico
- Animazione serale
Attrattive culturali e ambientali:
- CAGLIARI – Il Poetto cagliaritano è punto di riferimento della movida notturna estiva della città di Cagliari, ma non solo. Dal retro spiaggia è possibile dirigersi verso il centro alla ricerca di qualsiasi attrazione culturale, ambientale, architettonica e sociale.
.